Passa ai contenuti principali

Openbadges community progetto crowdfunding il lavoro rende liberi

I disoccupati e le difficoltà, raccontare la loro vita

Progetto crowdfunding le storie di chi non ha voce.
Le storie di persone,che non sono libere mentalmente.

I disoccupati sono considerati inattivi, numeri che vengono ammassati, utili solo per far crescere, il tasso di disoccupazione.. Le piramidi sociali, li collocano all'ultimo gradino e noi che facciamo? Dove sta andando la società, che lascia indietro le persone? Ci fermeremo mai per porgere la mano, per aiutare le persone a rialzarsi oppure continueremo la nostra frenetica corsa, ma almeno sappiamo dove stiamo andando?
Oggi, decido di mettere in risalto le persone che non vengono considerate, chi soffre e non dice nulla,  il progetto é rivolto ai disoccupati, ma coinvolge anche i senzatetto i precari e le persone che spesso non vengono ascoltate. Ridare la voce, a chi é stato zitto per troppo tempo.

La storia di Lara, inizierà la nostra corsa per ridare dignità e rispetto alle persone.
Il rispetto, la dignità, l'amore non sono in vendita, e non hanno bisogno di essere guadagnati. 

Mi chiamo Lara, disoccupata di nome e di fatto. La storia di Lara é fatta di lavori precari che non danno un futuro lavorativo. Le persone che la considerano poco importante, perché non possiedi nulla di materiale, da dare. Le emozioni taciute, i curriculum inviati che non trovano risposte concrete. Mi chiamo Lara ma sono invisibile, sono una ragazza come tante, con sogni ed obiettivi.. La parola che si ripeto non posso arrendermi... Questa é l'intro del progetto sulle interviste.. La disoccupazione non può essere solo un numero... Siamo persone


Chi é Lara?

Lara é siciliana di origine, cerca di trovare la sua strada lavorativa. É alla ricerca di opportunità che le permetteranno di realizzare progetti, utili nel contesto in cui vive. Conosce bene, la sensazione di non essere ascoltata e presa in considerata. In fondo, non ha nulla da poter mostrare, che possa quantificare il suo valore. In un società che cerca solo, chi dimostra qualcosa, un carattere del genere, non é sopportato.. 
Lara una ragazze come tante, con sogni ed obiettivi. Lara non é un progetto o un titolo di studio. Ridare dignità alle persone, partendo dalla loro ricchezza interiore.  Le persone sono il fulcro da dove inizia tutto.
La storia di Lara non inizia con il dire, sono un titolo di studio, no la sua storia inizia con dire: Sono Lara una ragazze come tante, con sogni ed obiettivi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..