Passa ai contenuti principali

Openbadges crowdfunding - Nuovo progetto le vite dei disoccupati, il lavoro dona dignita

Il lavoro dona dignità, rende le persone libere.

La disoccupazione una piaga sociale, spesso disumanizzata. Le storie delle persone vengono accantonate, non vengono narrate le loro emozioni, i lori problemi.


La disoccupazione, viene vista solo come, un numero da aggiungere ad un dato statistico.
La dignità delle persone viene calpestata, spesso non considerata. Questo é uno dei motivi, perché ho scelto di realizzare questa campagna: Il lavoro dona dignità alle persone, aiutatemi nella diffusione del progetto, nella realizzazione o nel raccontarmi la vostra storia. Ogni storia sarà inserita nella pagina del progetto, sarà raccontata con la voce e i sentimenti del disoccupato. Ogni persona, che condivide il progetto, riceverà l'openbadges di ringraziamento. Chi vorra donare, riceverà l'openbadges donatore e ringraziamento, la raccolta delle storie del progetto, la citazione sulla pagina facebook.

Sul blog sarà inserito sulla pagina dei donatori, dove potete aggiungere, link a pagine esterne, blog,ecc..
Spero di potervi dare altri gadget, ma per ora ho solo queste possibilità.


Adesso vi presento il progetto:
Le vite delle persone, piene di emozioni. Vivere le difficolta sentendosi liberi di esprimere i propri sentimenti. Le emozioni non bisogna nasconderle ma viverle.


Estratto del Progetto

Il lavoro dona dignità alle persone. La sua mancanza crea la vera piaga sociale, rendendo le persone non libere. Questa campagna nasce con l'obiettivo di dare dignità alle persone, concentrando l'attenzione, non solo sulla mancanza del lavoro, ma sull'aspetto umano ed emozionale. Ascoltare i sentimenti delle persone, le emozioni, che vengono provate, quando le persone vivono una condizione di fragilità.Questa condizione sociale mette in risalto, la vulnerabilità di un sistema società, che non considera le persone dal punto di vista umano. I disoccupati o i lavoratori precari sono persone, che come tutti vorrebbero un po di comprensione, considerazione, spesso negate dalle imposizioni sociali, che li considerano come una parte inattiva della società. 

Le persone che piu necessitano di considerazione sociale, vengono catalogate e messe da parte, spesso etichettate e classificate. Un mondo che considera fragili, chi parla di emozioni. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..