Passa ai contenuti principali

Openbadges lavoro - selezione ed inoltro curriculum mondo lavoro

Openbadges curriculum semplifica il mondo del lavoro.


La selezione del personale e l'invio del curriculum non é mai stato cosi semplice.

Le piattaforme che uso per creare i curriculum openbadges, sono creedly e badgr.io.
Gli utenti possono creare l'openbadges contenente il cv, ricevere il curriculum openbadges, creare le categorie, dove inserire i candidati e condividere i curriculum sui social.
Un esempio di categorie sono i diversi settori, tipo tech o marketing, oppure lavori stagionali, tempo determinato,ecc..
Ad ogni categoria - specifica si possono inserire, i candidati che possiedono le skill per l'assunzione.
Per esempio: le agenzie ricevono i curriculum dei candidati senza inserirli in nessuna categoria. Quando passano la selezione, li inseriscono nelle categorie attinenti.

Job lavoro openbadges




I vantaggi sono evidenti:
Si migliora la condivisione sui social network dei curriculum.
Immaginate di usare, facebook per condividere il vostro cv. Su facebook risulterebbe strano condividere un file pdf, doc. Adesso pensate di usare gli openbadges, ci saranno molte più condivisioni. Il motivo é molto semplice, le immagini catturano la nostra attenzione. Però l'utente non condividerà un immagine, condividerà il vostro cv. Un altro aspetto importante, é l'indicizzazione, sulle pagine di credly e di badgr.


Candidato:

Ogni candidato può creare diversi openbadges curriculum, inserendo risorse differenti al suo interno. Ogni openbadges può contenere differenti tag.
Per esempio, sono esperto marketing ma ho anche capacità di growth hacking.
Posso creare due openbadges curriculum nella stessa piattaforma. Il primo conterrà i lavori marketing e il secondo quelli di growth hacking. Inoltre ogni openbadges avra tag differenti, che verranno indicizzati da google.

Ogni candidato potra inviarlo, inserendo la mail del datore di lavoro.
Nel pannello di invio, il candidato può personalizzare la lettera di presentazione, inserendo anche il link della pagina. Questo permetterà di inviare l'openbadges curriculum, senza obbligare l'azienda ad effettuare l'iscrizione sulla piattaforma.

Selezionatori
I selezionatori posso usarli nel processo selettivo, hanno la possibilità di visionare foto, descrizione e tag, prima di leggere il curriculum. Hanno più informazioni a portata di mano, senza il minimo sforzo. Utile per la scrematura iniziale. Inoltre possono richiedere ai candidati, di inoltrare l'openbadges in una seconda fase. Nella prima fase si possono basare, sulle informazioni contenti sulla pagina del badges, che poi sono le stesse dell'openbadges.

Su credly:
Il candidato che crea l'openbadges curriculum, può condividere la pagina del badges.


Chi riceve il badges può condividerlo sui social, embeddarlo e scaricarsi il certificato cartaceo.

Su badgr.io
Puoi condividere la pagina del tuo openbadges curriculum. Inoltre puoi embeddarlo sul blog, condividerlo sui social.

Creare le categorie inserendo, l'openbadges.
Ogni distintivo digitale può contenere i tag ed essere inserito sul backpack di mozilla.






Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..