Guide gratis turismo lento

Il turismo lento é una forma di turismo che crea l'esperienza. Natura, parchi e borghi sono la chiave di questa forma di turismo. Ma spesso questa tipologia di turismo, necessita di maggiore organizzazione e conoscenza. Ed ecco perché mi é venuta l'idea di creare una mappa che racchiuda alcuni monumenti e luoghi naturali. Luoghi che considero in qualche maniera di interesse, e che penso possano lasciare una sensazione di benessere a livello emozionale.  Per mostrarvi quali posti penso sia indispensabile od almeno che io reputo dei bei luoghi dove trascorrere del tempo, voglio usare la tecnologia. Nello specifico voglio isare google maps per segnalare punti che trovo affascinanti e che secondo me meritano di essere visitati.



All'interno della mappa potete visionare informazioni aggiuntive ed alcune audio guide. Molte realizzate da enti del territorio, quindi una volta cliccato sarete reindirizzati al link originale. Ed altre realizzate da me ed alcune opensource. Ma se non dovreste trovare quello che cercate sulla mappa. Vi consiglio di usare Wikipedia.  
I file di Wikipedia sono scaricabili, vi basterà selezionare la lingua en, fr, es per trovare la risorsa in lingua. Una volta scaricato il file lo potete inserire all'interno di una applicazione prestigio ed il gioco sarà fatto. Questa applicazione consente la lettura del testo, trasformando il testo in audio. Quindi il vostro telefonino si trasformerà nella vostra guida portatile.

Ovvio che questo non significa che voglio disincentivare le prenotazioni di una guida professionale. Questo significa che potete scegliere. Le guide sono appassionati, esperti nel settore ma voi li dovrete scegliere perché volete vivere una esperienza no per mancanza di materiale aggiuntivo.

Oltre wikipedia esistono anche altre guide disponibili che parlano del territorio. Quindi sceglietevi il file pdf che più vi aggrada ed usando prestigio potete ascoltare la vostra mini audio guida.


Commenti