Badges Menfi tra mare ed agricoltura

Badges menfi per chiunque visiti menfi, visioni le informazioni sulla mappa ed aggiunga un video od informazioni sulla mappa.  

Menfi é un paese della provincia di agrigento che gode di una buona posizione a livello geografico. Menfi si trova tra la provincia di trapani e la provincia di agrigento. É un paese conosciuto, sia per la bellezza delle coste balneari sia per molti prodotti locali, come vino ed agricoltura che donano ai menfitani prodotti di un notevole valore. 

La posizione tra le province di agrigento, trapani e palermo, lo rende anche un luogo d'appoggio per chi vuole visitare tutto il territorio circostante. Le origine del paese menfi si aggirano attorno al 1638. Nella piazza centrale del paese si possono osservare gli edifici di maggior rilievo della cittadina. Il comune, il palazzo pignatelli, la chiesa madre e la biblioteca comunale. 
Il palazzo pignatelli é un palazzo di forte impatto archeologico, infatti al suo interno sono state rinvenuti reperti e tombe di un tempo. 
Sempre nel centro storico potete ammirare la villa comunale, visibile dalla piazza. Una visita che vi consiglio é il museo malacologico, dove sono classificate e ordinate più di 5000 esemplari di conchiglie. 
L'ingresso al museo é gratuito. Per ricevere informazioni turistiche, potete recarvi alla sede comunale, centro turistico. Una fonte che penso possa esservi utile é rete museale. 

La fonte di rete museale  é gestita da associazioni del territorio e rete di comuni. Se volete informazioni non ufficiali. potete visionare la mia maps di google personalizzata. Se visiti menfi ed aggiungi video ed informazioni sulla città, puoi chiedere l'openbadges,  creatore video e collaboratore mappa. Inoltre il tuo video e canale finirà nella playlist di ringraziamento creata appositamente per il progetto" sicilia e turismo lento". 
Il progetto é visionabile qui:


Se vorrai aiutarci a rendere più collaborativa la mappa, taggaci sul canale youtube scuola collaborativa oppure guide sicilia menfi, sciacca e castelvetrano.  Così diventerai co creatore e riceverai l'openbadges.


Commenti