Librerie gratuite e libere nel mondo reale

Librerie gratuite nel mondo reale, un modo di pensare.


Ogni volta che parlo di open license, mi chiedo sempre se si intuisca l'importanza di rendere la cultura aperta. Ma la cultura aperta é un concetto. Questo concetto, é qualcosa che va oltre, il mondo digitale. Infatti, una volta fatto proprio, si può usare anche nel mondo reale. E da questo principio poi, troviamo a palermo, come in altre città, la libreria a cielo aperto accessibile ad ogni viaggiatore, residente. 
In una piazza di palermo possiamo ammirare una bellezza, realizzata dall'ingegno umano e dal cuore. Dalla fusione di cuore e ragione, possiamo trovare la libreria gratuita a cielo aperto a palermo.

L'iniziativa é nata dall'idea di pietro, pensionato, che ha avuto la brillante idea di creare una iniziativa più che lodevole.

La biblioteca si trova in una viuzza vicino al teatro massimo di palermo, viene chiamata la BIBLIOTECA ITINERANTE di Tramonte.

In questa insolita libreria si può barattare libri oppure prendere libri in cambio di aiuto . In poche parole, il signor pietro ha capito che la cultura é l'arma più bella, potente ed ha realizzato una isola felice per gli amanti dei libri.

Commenti