Perché usare le google maps personalizzate?

Google maps é sempre stato un ottimo strumento che consente la promozione. Ma da quando é stato possibile crearne di  personali. Le google maps sono diventate una vera risorsa per le aziende. Ma perché usarle?

Perché sono molto intuitive e consentono di realizzare dei percorsi ad hoc e così di promuovere il territorio. Io da qualche mese sto testando le capacità di Google maps e sono rimasta molto colpita della versatilità.
(Questo il mio esperimento https://bit.ly/31p0zut )
Google maps personalizzate



 Ecco i motivi per la quale consiglierei le google maps. Sotto potete leggere i miei 5 motivi:

1. Sono intuitive, l'utente conosce già il servizio. Quindi riesce ad usarlo senza molte problematiche.

2. Consentono all'utente di venire a conoscenza  della posizione della struttura turistica o territorio da promuovere.

3. Possono essere inseriti in diversi siti web, usando il codice embed. Questo consente di estendere la cerchia di siti che possono visualizzare i vostri prodotti oppure l'attività che volete promuovere.

4. Sono facili da realizzare e consentono di poter inserire link e risorse multimediali.

5. Le mappe personalizzate consentono a chi li crea di poter creare percorsi specifici per i propri utenti. Si possono creare percorsi enogastronomici, percorsi culturali oppure percorsi che includono tutte le bellezze del territorio.

Dopo la mia prova di circa 2 mesi, devo dire che sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Le google maps sono davvero un ottimo strumento utile a promuovere le proprie attività turistiche. 



Commenti