Passa ai contenuti principali

Libro gratis:101 libri da scaricare legalmente


La parola gratis, é il termine per eccellenza, che più mi mette di buon umore. 

Pensate, quando vi dicono andiamo lí, l'aperitivo per staserà é gratis.. Ripensate alla faccia che assumete, e la voce che inizia a sillabare..... si, si andiamo.
Immaginatevi un mondo gratuito? Che bello, però torniamo sulla terra ed accontentiamoci delle offerte di corsi gratuiti, lezioni gratuite e libri gratuiti.
Oggi, voglio parlarvi di libri gratuiti, anzi di un unico libro, che contiene più di 101 libri gratuiti. Se ti piace leggere?

Questo libro fa proprio a caso tuo. L'ebook é stato redatto, scritto da Luigi Bonanomi.

Il libro gratis di bonanomi. 101 libri in uno


Questa raccolta é una bella selezioni di libri, proposta da Bonanomi. Non sono libri presi a caso, sono libri letti, amati, commentati e recensiti. Ogni libro é accompagnato da una sua scheda introduttiva, dove poter selezionare quelli che più vi piacciono. La maggior parte dei libri é in italiano ma ci sono alcune risorse in inglese.

Questo é un bellissimo esempio di open cultura, dare e ricevere gratuitamente, il vero potere della rete. La rete dà ma alla fine riceve sempre. 

Un circolo di idee, libri e progetti che rendono internet, un mondo più equo della realtà. Lo sai perché?
La differenza la fai tu, non importa se non possiedi, molto materialmente, l'importante che lo possiedi interiormente.

Consiglio
Quando cliccate sul link della scheda del libro,  se non trovate la risorsa non disperate, avete già il titolo. Potrebbe essere stata spostata in un altro indirizzo, usate google per ritrovarla. La rete é mutevole.

Condividi sui social network il libro di luigi bonanomi. Più la risorsa sarà visibile, più utenti potranno scaricarlo. Il libro é disponibile online su amazon e sul sito ufficiale dell'autore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Badge licenze aperte: GNU, creative commons e public domain

Badge licenze aperte Gnu,creative commons Questo badge é stato creato per gli amanti delle licenze aperte.Gli utenti, che vogliono ricevere il badge, " open license" dovranno rispondere ad alcune domande.


Perché sono importanti le licenze aperte? Perché accorciano le distanze fra le persone e rendono la cultura un bene di tutti. La diffusione dell'open cultura ha cambiato le politiche aziendali, di colossi, nel mondo dell'it, che non guardano più con paura, l'uso delle licenze aperte nei loro progetti.

Le risorse condivise e la libertà di espressione, sono il più grande traguardo ottenuto dall'uso delle licenze aperte.  Ecco alcune domande per riscattare il badge open license. Rispondete e guadagnetevi il vostro badge, da mostrare sui social network (facebook, twitter, gplus, reddit e tanti altri)


1) Quali sono le licenze creative commons che permettono l'uso commerciale dell'opera?

2)Quanti anni, devono passare, dopo la morte dell'autore, affin…

Uso le mappe mentali: ricevi il badge

Le mappe mentali rappresentazioni delle associazioni del pensiero. Hai mai scritto senza riflettere, disegnando graficamente i contenuti e legandoli fra loro ?  Be, ti devo fare una piccola confessione ..In quel momento, hai creato la tua prima mappa mentale. Il susseguirsi dei tuoi pensieri, connessi fra loro, che trovano punti di connessione, dove la ragione non arriva.
Le mappe, come flusso di argomenti uniti fra loro, da connessioni e ramificazioni. La rappresentazione grafica del pensiero, che trova connessioni dove non si vedono. Argomenti uniti fra loro, che richiamano altre tematiche. Il suo ideatore bunzan, mette in risalto, l'importanza dell'uso delle mappe mentali, nella formazione e nello sviluppo del pensiero creativo.

Una creatività che nasce dall'irrazionale, dove non esistono regole ma dove si trova la vera potenza, in tutti i sensi.
Ricevi il badges, se mostri una tua mappa mentale, sotto nei commenti. Il link sotto, può essere hostato in qualsiasi piattaf…

Esercizio Mindfulness: Badges meditativo

Questo badges Medativo, é stato ideato, per gli amanti del benessere e dell'autoconoscenza. 
Cos'é la Mindfulness? Mindfulness é una scienza meditativa. Praticata ogni giorno, sviluppa nell'individuo, una maggiore consapevolezza e conoscenza del proprio essere.
Perché praticare la Mindfulness? La mindfulness ti dona momenti di rilassatezza, di autoesplorazione e riflessione.
Quali sono i benifici nell'individuo? Abbassa il livello di stress, regola una migliore circolazione e migliora l'umore.
Come riceve il badges meditativo? Inserendo nei commenti un video dove praticate l'esercizio del cioccolato.
Esercizio Mindfulness: Mangiare il cioccolato  Vi é capitato di mangiare di fretta? Prendere una brioche e scappare, per lavoro oppure per un impegno?  A me spesso, soprattutto la colazione, non mi piace tanto come pasto del giorno. Questo esercizio é l'opposto della fretta, prendete una barretta di cioccolato, spezzetatela e mangiatela con lentezza. Assaporate,…