Passa ai contenuti principali

Libro gratis:101 libri da scaricare legalmente


La parola gratis, é il termine per eccellenza, che più mi mette di buon umore. 

Pensate, quando vi dicono andiamo lí, l'aperitivo per staserà é gratis.. Ripensate alla faccia che assumete, e la voce che inizia a sillabare..... si, si andiamo.
Immaginatevi un mondo gratuito? Che bello, però torniamo sulla terra ed accontentiamoci delle offerte di corsi gratuiti, lezioni gratuite e libri gratuiti.
Oggi, voglio parlarvi di libri gratuiti, anzi di un unico libro, che contiene più di 101 libri gratuiti. Se ti piace leggere?

Questo libro fa proprio a caso tuo. L'ebook é stato redatto, scritto da Luigi Bonanomi.

Il libro gratis di bonanomi. 101 libri in uno


Questa raccolta é una bella selezioni di libri, proposta da Bonanomi. Non sono libri presi a caso, sono libri letti, amati, commentati e recensiti. Ogni libro é accompagnato da una sua scheda introduttiva, dove poter selezionare quelli che più vi piacciono. La maggior parte dei libri é in italiano ma ci sono alcune risorse in inglese.

Questo é un bellissimo esempio di open cultura, dare e ricevere gratuitamente, il vero potere della rete. La rete dà ma alla fine riceve sempre. 

Un circolo di idee, libri e progetti che rendono internet, un mondo più equo della realtà. Lo sai perché?
La differenza la fai tu, non importa se non possiedi, molto materialmente, l'importante che lo possiedi interiormente.

Consiglio
Quando cliccate sul link della scheda del libro,  se non trovate la risorsa non disperate, avete già il titolo. Potrebbe essere stata spostata in un altro indirizzo, usate google per ritrovarla. La rete é mutevole.

Condividi sui social network il libro di luigi bonanomi. Più la risorsa sarà visibile, più utenti potranno scaricarlo. Il libro é disponibile online su amazon e sul sito ufficiale dell'autore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..