Passa ai contenuti principali

Le modifiche alla pagina della raccolta crowdfunding: Immagine e descrizione


L'esperimento crowdfunding continua e gli errori aumentano, cerchiamo di porre rimedio.


Le modifiche della pagina del progetto avverrano in tempo reale.

Il crowdfunding che si racconta, cambia in continuazione ed impara dagli errori, commettendone altri.

Sapete quando siete convinti che avete fatto un buon lavoro e poi vi accorgete, che ci sono tante cose da sistemare?  Vi ricordate quell'emozione di sconforto, io l'ho provata ieri sera.
L'immagine che mi sembrava perfetta non lo era.
Ho capito che spesso la convinzione che abbiamo, non corrisponde alla realtà.

Ecco come ho scoperto l'amara sorpresa...
Ieri sera, ho cercato il progetto sul portale, ed ho visto la foto... Ero convinta di aver fatto la scelta giusta, ma vedendola mi sono resa conto, che graficamente era bruttina.

Ero cosi fiera della foto, ma sinceramente dovevo proprio cambiarla. Ho scelto un'altra foto più bella, cercando su un portale di immagini di pubblico dominio. Sono passati circa trenta minuti prima di riuscirla a trovare. Mi sentivo come dora l'esploratrice, alla ricerca dell'immagine giusta per il progetto. Trovata ed inserita.

La storia che racconta l'emozioni del crowdfunding

Spero che il tragitto intrapreso dalla bambina, sia il viaggio della nostra avventura, pieno di emozioni e di buche. La storia che prende vita, sotto i nostri occhi.

Come é finita con l'altra foto?
Non mi sono arresa, la foto la tengo e l'inserisco nel testo, perché quelle parole rappresentano l'inizio, non possono mancare.. Poi presa dall'euforia, ho inserito il video, che parla della motivazione che mi ha spinto, nella creazione della campagna.. Nel video, viene mostrato un concetto culturale, un mondo dove le persone sono connesse e i muri vengono abbattuti e l'amore muove le azioni delle persone. Un mondo che pone attenzione alle esigenze dei bambini, aiutandoli a diventere adulti, capaci di donare amore.. Una visione di un cambiamento, che non giudica l'errore, ma ne prende atto e cerca di imparare da esso..
Il crowdfunding si racconta, é un esperimento che cerca di capire cosa limita le nostre azioni. Quali sono le difficoltà, che non ci fanno andare avanti e perché spesso ci vergogniamo di parlare delle difficoltà con gli altri?

Spero che alla fine dell'esperimento, possa apprendere nuovi concetti e conoscermi sempre meglio. Il cammino continua, con il nuovo giorno...


Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..