Passa ai contenuti principali

Comunità Psylife:Psicologia 3.0

La comunità psylife dove tutto può accadere

La vita di tutti giorni, é diventata caotica, fai tutto di fretta, mangi un boccone al volo, parli velocemente, passi poco tempo con i cari ed accumuli stanchezza?  Questa routine si ripete anno dopo anno, diventa la tua quotidianità, ma in una comunissima giornata, un amico indesiderato, bussa alla tua porta, Toc Toc.. ciao mi presento, sono il tuo stress. Se non viene considerato, aumenta piano piano, se viene spaventato aumenta velocemente, se viene accolto diminuisce. Spesso, le persone lo ignorano, così lo stress diventa cronico.


Quali sono gli effetti biologici dello stress?

Cambia la nostra chimica.  Siamo più nervosi e spaventati. La condizione stressogena, se non curata, aumenta sempre di più e le continue interazioni, ai numerosi stimoli interattivi, di certo non aiuta.


Quali sono le conseguenze sociali dello stress?

La nostra vita viene condizionata dallo stato di forte stress ed ansia, che paralizzano il normale svolgimento dell'attività quotidiane.

Come eliminare lo stress?

Esistono tante pratiche, che possono diminuire l'ansia: la meditazione, lo yoga, la musica, le parole, soprattutto l'uso della metafora. Lo stress é una condizione comune, non può essere debellato dalla vita. Tutte queste pratiche, modificano, le nostre capacità di gestione, aumentando la nostra resilienza alle difficoltà. Qui, entra in gioco, Psylife


Cos'é psylife?

Una comunità su facebook, gestita da esperti nel settore psicologico. L'ideatore é lo psicologo Roberto Ausilio, che da anni si dedica al mondo digitale, creando contenuti di qualità sui social network e sulle piattaforme di video sharing. Lo psicologo Roberto Ausilio, é un esempio di adattamento, lo possiamo considerare lo psicologo 3.0 o digital.


Perché iscriversi alla comunità psylife?

I motivi sono tanti e di certo non posso dirti, perché dovresti iscriverti. Io ti dico quali sono le mie motivazioni:


1)Fare domande allo psicologo
2)Avere un supporto digitale sempre disponibile
3)Sentirsi parte di una comunità, che non ti giudica ma ti accoglie
4)Aiutare le altre persone, raccontando la propria storia
5)Per passione verso la psicologia.

Giù nei commenti fatemi sapere i vostri.


Quanto costa psylife?

29 euro mensili


Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..