Passa ai contenuti principali

Le idee valgono:Non fare gestire le tue idee dalla paura


Le idee valgono non farle gestire dalla paura. 

Questa emozione trasforma le tue idee, siamo assaliti ogni giorno da notizie, che fanno paura. Gli immigrati, la violenza, la disoccupazione.
Notizie legate fra loro da un emozione, sembrano cicliche. La disoccupazione, sembra la madre delle altre, che gestita dalla paura, diventa chiusura ed indifferenza. Ridiamo valore alle persone, trattando, uno dei problemi più grandi: il lavoro.

Il lavoro é un argomento di forte attualità.
L'italia é un paese fondato sul lavoro, ma il livello di disoccupazione é molto alto.
Il problema, sta diventando stagnante e le posizioni europee non sono delle più convincenti. 


"Italiani che si lamentano degli stranieri,
Svizzeri, che si lamentano degli italiani e li vogliono cacciare. I sogni di immigrazione, che si infrangono, i paesi che sono diversi dal reale, non sono terre felici.
Gli inglesi, che scappano dall'europa, una chiusura che tradusa "Paura"."

Il mondo ha paura. Si sente nell'area, le certezze di prima, stanno crollando e la paura esce fuori.


Ora, dopo questo discorso un po malinconio, possiamo accantonare questi toni da copertina, nulla é buono, siamo spacciati e cosi via... Che porta solo tanta amarezza..

Che fare allora?
Ci vogliono idee, che chiamano altre idee.
Falcone in un suo discorso, diceva che :


"gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini”.



Le idee non possono essere gestite dalla paura

L'idea non conosce tempo, cammina, si trasforma e può diventare un progetto, un prodotto, ma se condivisa diventa terreno.
Un terreno fertile, nutriente, dove far nascere altre idee.

Quel terreno siamo noi, costruiamo il nostro futuro. Rendiamo fertile, ciò che non é fertile. Il fertilizzante più potente mai esistito é l'Amore.





Commenti

Post popolari in questo blog

Badge licenze aperte: GNU, creative commons e public domain

Badge licenze aperte Gnu,creative commons Questo badge é stato creato per gli amanti delle licenze aperte.Gli utenti, che vogliono ricevere il badge, " open license" dovranno rispondere ad alcune domande.


Perché sono importanti le licenze aperte? Perché accorciano le distanze fra le persone e rendono la cultura un bene di tutti. La diffusione dell'open cultura ha cambiato le politiche aziendali, di colossi, nel mondo dell'it, che non guardano più con paura, l'uso delle licenze aperte nei loro progetti.

Le risorse condivise e la libertà di espressione, sono il più grande traguardo ottenuto dall'uso delle licenze aperte.  Ecco alcune domande per riscattare il badge open license. Rispondete e guadagnetevi il vostro badge, da mostrare sui social network (facebook, twitter, gplus, reddit e tanti altri)


1) Quali sono le licenze creative commons che permettono l'uso commerciale dell'opera?

2)Quanti anni, devono passare, dopo la morte dell'autore, affin…

Uso le mappe mentali: ricevi il badge

Le mappe mentali rappresentazioni delle associazioni del pensiero. Hai mai scritto senza riflettere, disegnando graficamente i contenuti e legandoli fra loro ?  Be, ti devo fare una piccola confessione ..In quel momento, hai creato la tua prima mappa mentale. Il susseguirsi dei tuoi pensieri, connessi fra loro, che trovano punti di connessione, dove la ragione non arriva.
Le mappe, come flusso di argomenti uniti fra loro, da connessioni e ramificazioni. La rappresentazione grafica del pensiero, che trova connessioni dove non si vedono. Argomenti uniti fra loro, che richiamano altre tematiche. Il suo ideatore bunzan, mette in risalto, l'importanza dell'uso delle mappe mentali, nella formazione e nello sviluppo del pensiero creativo.

Una creatività che nasce dall'irrazionale, dove non esistono regole ma dove si trova la vera potenza, in tutti i sensi.
Ricevi il badges, se mostri una tua mappa mentale, sotto nei commenti. Il link sotto, può essere hostato in qualsiasi piattaf…

Esercizio Mindfulness: Badges meditativo

Questo badges Medativo, é stato ideato, per gli amanti del benessere e dell'autoconoscenza. 
Cos'é la Mindfulness? Mindfulness é una scienza meditativa. Praticata ogni giorno, sviluppa nell'individuo, una maggiore consapevolezza e conoscenza del proprio essere.
Perché praticare la Mindfulness? La mindfulness ti dona momenti di rilassatezza, di autoesplorazione e riflessione.
Quali sono i benifici nell'individuo? Abbassa il livello di stress, regola una migliore circolazione e migliora l'umore.
Come riceve il badges meditativo? Inserendo nei commenti un video dove praticate l'esercizio del cioccolato.
Esercizio Mindfulness: Mangiare il cioccolato  Vi é capitato di mangiare di fretta? Prendere una brioche e scappare, per lavoro oppure per un impegno?  A me spesso, soprattutto la colazione, non mi piace tanto come pasto del giorno. Questo esercizio é l'opposto della fretta, prendete una barretta di cioccolato, spezzetatela e mangiatela con lentezza. Assaporate,…