Passa ai contenuti principali

X badge progetto riconosce le soft skill giocando

XBadges è un sistema sviluppato da Compartia, che identifica le soft skill mentre giochi.


Xbadges certifica soft skill

I videogiochi, nutrono la mente, non sono solo passatempi per divertirsi. Svolgono un ruolo importante, nell' accrescere le capacità soft dei giocatori.
Quando giochi, il tuo cervello impara.  Xbadges, é un servizio, in grado di certificare le soft skill.

Utilizza la tecnologie, per identificare le espressioni facciali, l'emozioni e i modelli psicopedagogici. Queste informazioni, sono utilizzate, per il riconoscimento delle competenze digitali.

Ti sei mai accorto, che spesso quando giochi, potrebbe succedere di tutto attorno a te e  tu rimani li , come se nulla fosse?
Lo sai perché succede?


Perché entri in modalità flusso, ti estranei dal contesto,  raggiungi prestazioni superiori alla norma. Questa modalità, indica che il tuo cervello sta imparando e tu stai raggiungendo, un livello di apprendimento superiore alla media. Il contesto non esiste.

Questa abilità é molto rara nei contesti normali, perché spesso siamo distratti da molti stimoli. Entrare in modalità flusso, é utile quando svolgiamo un compito delicato, oppure vogliamo migliorare le nostre prestazioni.

Quindi, quando si burlano di te, perché ti estranei dal contesto, dii che il tuo cervello é occupato, sei in una modalità che solo tu puoi capire....lol :D
Togliendo la parte scherzosa, quando giochi apprendi nuove soft skill, che possono aiutarti nella vita quotidiana.
Xbadges, é una novità, vi consiglio di vistare il loro sito.


Una piccola riflessione, sul tema, il digitale cattura la nostra attenzione più del reale.
Il mondo tecnologico é espressione del mondo delle idee.  Internet, ti dà la possibilità di fare vivere le tue idee e di renderle di dominio pubblico. 
La tecnologia é espressione di ciò che siamo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Gioco con scratch per imparare nuove parole

Gioco con scratch per imparare nuove parole. Ricreare il gioco del nome,cose e città, modificandolo un po.


Questo gioco permette al bambino o bambini di rispondere alle domande della lettera selezionata.

https://scratch.mit.edu/projects/289086911/


Creare un ambiente coabitativo per senzatetto

Un ambiente coabitativo per persone che stanno affrontando un periodo non bello. Quanto sarebbe bello, se fosse garantito come diritto costituzionale un'abitazione per tutti. Oppure concedere a persone senza fissa dimora uffici in disuso, ma spesso la burocrazia blocca il sistema e l'umanità verso le persone. Allora mi é venuta un'idea, perché non proporre tramite raccolta fondi ed interagendo con le istituzioni, la creazione di un ambiente coabitativo per le persone che non si possono permettere un'abitazione?  Le soluzioni ci sono e possono essere di facile realizzazione. Si possono usare case di legno anche a buon mercato, tipo quella leroy merlin. Che solo a 500 euro,  garantirebbe nelle notti gelide invernali un riparo,  a chi necessita di una casa. Si potrebbero posizionare in un suolo pubblico, tramite consenso dei comuni ed installare le casette. Inserendo una casetta a mo di cucina ed una a mo di bagno. Mentre le altre potrebbero servire per dormire. In questa…

Ebook scratch per una didattica che sorprende e stupisce

Ebook gratuito su kindle unlimited Scratch per una didattica che sorprende ed incuriosisce.
Ho cercato di creare un piccolo ebook che può risultare utile per chi voglia usare scratch nella didattica. L'ebook é rilasciato sotto licenza creative commons.
L'unico vincolo l'accreditamento al sito openbadges.it




Scratch Per Una Didattica C... by on Scribd
Spero che il libro vi piaccia..



Se doveste trovare errori segnalatemeli..
A breve le schede del gioco scratch ..